logo

Olio EVO IGP Sicilia

Olio EVO IGP Sicilia

Porta a casa profumi, colori e sapori della Sicilia

L’olio è un dono. Un dono della terra e del lavoro dell’uomo, ma anche un dono prezioso per le persone care. Regalare una bottiglia d’olio significa esprimere raffinatezza e gusto, amore per il proprio Paese e voglia di raccontare e condividere un’esperienza. L’olio è convivialità e cultura allo stato liquido.

L’olio extravergine di oliva Terre di Zaccanello è prodotto esclusivamente dai nostri uliveti, estratto a freddo – per assicurarne l’altissima qualità – da olive accuratamente selezionate, raccolte a mano e molite entro 12 ore. Questo ci permette di realizzare un olio con un’acidità bassissima, che non supera mai lo 0,2%.

L’olio extravergine di oliva Terre di Zaccanello è soggetto al disciplinare IGP Sicilia, recentemente riconosciuto dall’Unione Europea. L’Indicazione Geografica Protetta mira a garantire all’origine l’identità territoriale e a definire un prodotto che si caratterizza per le peculiarità legate proprio all’applicazione di un disciplinare di coltivazione, raccolta, stoccaggio e oleificazione molto rigido.

Il nostro packaging rispetta la nostra missione: valorizzare il territorio siciliano e i suoi meravigliosi frutti. Per questo abbiamo selezionato delle bottiglie che ricordassero una giara: un omaggio a Pirandello, alla sua novella e alla terra che gli ha dato i natali.

Ogni confezione viene realizzata a mano, con passione e artigianalmente, ecco perché non ne troverete mai una identica all’altra.

Crediamo che la consapevolezza sia il primo passo verso un futuro più sostenibile: per questo vi invitiamo a riciclare correttamente le nostre bottiglie e lattine, oppure a riutilizzarle per farne originali vasi da fiori, abat jour e candelabri.