logo

Alloggia in Oikos

Ospitalità in Oikos

Un luogo che non si visita, si vive

Online booking
powered by xenion

Oikos

L’organizzazione sociale ed economica della Grecia antica ruotava intorno alla caratteristica struttura di base dell’oikos, termine che può tradursi con “casa”, ma che racchiude diversi significati: casa come luogo di abitazione, spazio fisico e simbolico in cui si esplica la vita quotidiana, casa come famiglia allargata, casa come proprietà, che si estende ai campi e alla loro produzione.

Questo è Oikos in Terre di Zaccanello: una residenza, un gruppo umano che vi gravita intorno, un insieme di proprietà. Un luogo che non si visita, si vive.

Un antico casale di fine ‘Settecento

Riportato alla luce da una sapiente opera di ristrutturazione, che ha saputo preservarne le origini senza rinunciare al comfort, il fulcro del nostro Oikos è un antico casale di fine ‘Settecento immerso nella quiete di un paesaggio senza tempo, contornato da ulivi, carrubi e fichi d’india. Un posto magico per natura dove ritrovare l’equilibrio tra il corpo e la mente, dove lasciarsi accogliere e guidare alla scoperta di antiche tradizioni e dove assaporare prodotti semplici e genuini.

Camere

Oikos in Terre di Zaccanello offre 6 raffinate camere in un ambiente familiare, riservato ed accogliente. Al mattino, i nostri maestri di yoga vi attendono per iniziare la giornata con il Saluto al Sole e sciogliere i muscoli prima di lasciarvi coccolare da una colazione ricca di marmellate fatte in casa e delizie del territorio.

Per info e prenotazioni: booking@terredizaccanello.it